PUNTATA MEGA CON INTERVISTA MEMORABILE AVEC LE LUCHO LIBRE 28 FEBBRAIO 2024

 SIGLA INIZIALE

OVERKILL "HOLE IN THE SKY" (live, Black Sabbath cover, bonus track of the "Fuck You" ep reissues, 198?);

MASONIQUE "AS THE WORLD BURNS" (world premiere single, 2024);

MARILYN MANSON "ASTONISHING PANORAMA OF THE ENDTIMES" ("The Last Tour On Earth" album, 1999);

CLAUDIO COCCOLUTO "SESSOMATTO" ("Sessomatto Experience" compilation album,  1997);

INTERVISTA TELEFONICA CON LUCIO DRUSIAN DEI METHEDRINE ED EX UPSET NOISE

METHEDRINE "LUMINAL" ("No solution no salvation" album, 2023);

OMEGA SUN "SURVIVE" ("Roadkill" album, 2023);

ANUSEYE "VANCOUVER" ("Right palce wrong time" album, 2023);

KEITH LEVENE "COLD TURKEY" (Lennon cover "Violent Opposition" album, 1989);

THE COMES "KYUKYOKO - ULTIMATE" ("No side" album, 1983);

THE CREAM "CROSSROADS"  ("Wheels of fire" album, 1970);

NEPAL "MORE SKIN" (summer 1992 demo, got no news about it)

NEIL YOUNG "DOWN BY THE RIVER" ("Everybody knows this is nowhere" album, 1969).

 

Cambiare per esistere, per resistere, per non rimanere allo stesso punto mentre il mondo gira e va, questo è sempre stato un aperitivo categorico per chi scrive e per chi manda avanti indefesso questa trasmissione che senza alcun dubbio è la migliore di tutte e se c'è qualcuno con più professionalità, più spigliatezza, più intonazione, di sicuro non ha il coraggio e la faccia come il culo di questa. Dopo una mano di pastìche improvvisativi surrealisti, la descrizone delle puntate sarà diversa, senza ombra di dubbio.

Ogni puntata è diversa seppur simile alla precedente, e si differenzia sempre per lo stesso motivo per cui un giorno si differenzia dall'altro, non solo per il fatto che sia un giorno in più. Ogni giorno siamo diversi, ogni giorno siamo simili ma mai gli stessi.

Ok, terminato il proemio psicologico, la puntata parte come un caccia con i Black Sabbath rivisitati in maniera magistrale seppur non sia MAI una cosa semplice (e si sente, ma ci piace così soprattutto il nostro elettricista preferito alle prese con una traccia vocale decisamente fuori dalle righe). Una premiere mondiale è sempre una premiere mondiale, da che mondo è mondo, e anche noi nel nostro piccolo ce la siamo meritati, con questi Masonique che presezza male compresa ci regalano un bello scorcio dei tempi attuali in salsa pordenonese, senza ovviamente saperlo, e ci regalano inconsciamente il collegamento alla canzoncina di Mariolino Mansutti, direttamente dal nostro spettacolo di animazione preferito. Un inaspettato Coccoluto in salsa sessuale anticipa un grande momento, l'intervista con Lucho Libre dei Methedrine, strappato dal suo posto di barman del Coyote Ugly di Cesenatico (FC), in gran forma, solare, smagliante e ironico come sempre. Segue mannaia sonica della sua banda di educande. Di seguito carrellata di papabili protagonisti di interviste possibili nelle prossime puntate, dai cari Omega Sun ai baresi Anuseye (da noi in aprile per una data mozzafiato a Dobialandia), Keith Levene no ma ci pareva giusto inserire una gran cover di Lennon per pareggiare il karma del tributo iniziale, seguito a ruota da una seminale band di hardcore giapponese dei primi anni ottanta che ricorda da vicino gli amici Vivere Merda, e avvicinandoci al finale non potevo non citare amici che regalano dischi e che facevano i programmi nella tua stessa aradio. Come ogni puntata che si rispetti debbo comunque farvi sentire almeno una band DI CUI NON SO NIENTE, e sperimentando i titoli di coda questa puntata la ultima di un febbraio stranamente lungo e caldo se n'è fernuta.


Auscultare e sgarighare

https://drive.google.com/file/d/1gisPRRfVJjwPq_JernA1CFw38-ccL34l/view?usp=sharing




Commenti

Post popolari in questo blog

Puntatona Mercoledì 18 Ottobre 2023

PUNTATA STRAVOLGENTE DELL'8 MAGGIO 2024

Scusate se manco